La fatturazione elettronica è un sistema digitale di emissione, trasmissione e conservazione delle fatture che permette di abbandonare per sempre il supporto cartaceo e tutti i relativi costi di stampa spedizione e conservazione. Questo nuovo obbligo, in essere dal 1° Gennaio 2019, non comporta un semplice invio per email di un PDF ma introduce un nuovo formato nel quale le fatture devono essere, trasmesse, archiviate e conservate.
Il formato del documento sarà XML (eXtensible Markup Language), un linguaggio informatico che consente di definire e controllare il significato degli elementi contenuti in un documento, verificando così le informazioni ai fini dei controlli previsti per legge.
COME INVIARE E RICEVERE FATTURE ELETTRONICHE?
NATURALMENTE CON COMPANY MANAGER.
Dalla versione 2.0 Company Manager è in grado di leggere e scrivere fatture nel formato XML. Questo supporto viene offerto come sempre attraverso un aggiornamento gratuito e non ha alcun tipo di costo aggiuntivo. Dalla versione 2.1 poi Company Manager è in grado integrarsi direttamente con il Sistema di Interscambio (SDI).
Per l’utilizzo di questi servizi non è previsto alcun tipo di canone periodico ma dovrai semplicemente acquistare dei pacchetti di crediti che comprendono scambio (invio o ricezione) e conservazione. I crediti non scadono mai e in questo modo paghi solamente per il reale utilizzo che fai del sistema.
Semplice, puoi trasferire i crediti di fatture elettroniche tra un’azienda e l’altra senza essere costretto a pagare nuovi canoni come fa la concorrenza. Con Company Manager NON ci sono canoni, ti offriamo una soluzione completa ad un costo fisso, come sempre paghi solo quello che usi.
Segui la pagina delle guide per imparare ad utilizzare le funzione funzionalità legate alla fatturazione elettronica.