eFarm Group è una software house fondata nel luglio del 2002 nel contesto dell’Acceleratore di Impresa del Politecnico di Milano che si pone sul mercato come provider tecnologico della piccola e media impresa in grado di sviluppare un’ampia gamma di sistemi informatici con un occhio di riguardo alle tecnologie web.
Company Manager nasce nel corso del 2005 come semplicissimo strumento per la gestione operativa di eFarm Group. Il compito principale di Company Manager era quello di tenere traccia dei pagamenti da ricevere e da effettuare e naturalmente del loro stato.
Questo primo embrione, una volta raggiunta una certa stabilità, è stato reso disponibile online gratuitamente come freeware. La presenta su diversi siti di settore e sul CD di alcune riviste ha contribuito a creare una solida base di utenti che hanno presto iniziato a richiedere nuove funzionalità.
Questo, insieme a nuove esigenze interne di eFarm Group, hanno portato all’introduzione costante di nuove funzionalità portando Company Manager a diventare un vero e proprio programma gestionale.
Dopo uno stop di un paio di anni nel 2017 è ripartito lo sviluppo che ha portato nel 2019 all’uscita della versione 2.0 del programma che sfruttando il cambiamento normativo introdotto dalla fatturazione elettronica cambia grafica, architettura e aggiunge diverse nuove funzionalità diventando così un programma completo per la fatturazione e la prima nota.
Attualmente sono circa 700 i clienti che utilizzano quotidianamente Company Manager e che usufruiscono di assistenza telematica gratuita e aggiornamenti gratuiti.
eFarm Group non si occupa solo di software gestionale, anzi, la maggior parte dei circa 50 progetti software realizzati ogni anno sfrutta le tecnologie web nelle quali la società eccelle.
eFarm Group si occupa di sviluppare siti web dotati di CMS sfruttando la piattaforma WordPress oppure il CMS di proprietà EFG CMS ed è attiva nella gestione di concorsi a premio e operazioni a premio.
Nel caso di concorsi a premio è MultiWin il prodotto software che viene utilizzato per la gestione di meccaniche nelle quali è prevista l’assegnazione dei premi con un meccanismo di tipo instant win.
Per operazioni a premio siano essi loyalty program che programmi di incentivazione alla forza vendita, la piattaforma giusta è ShoppOn. ShoppOn è un vasto catalogo premi che comprende oggetti fisici, gif card, esperienze e tutto ciò che serve per ricompensare un bravo venditore o un cliente fedele. Le pressochè infinite possibilità di personalizzazione e di integrazione con sistemi terzi lo rendono lo strumento ideale per questo tipo di operazioni.
Per ulteriori informazioni su eFarm Group e i nostri prodotti software visitate il sito www.efarmgroup.com