Vediamo passo dopo passo quali sono le operazioni da seguire per attivare il canale di comunicazione diretto con lo SDI per lo scambio di fatture elettroniche.
Dal momento che Company Manager, a differenza di altri software, non opera con un canone annuale ma con pacchetti di possibili scambi di fatture (cliente o fornitore), la prima cosa da fare è acquistare un pacchetto sulla base delle proprie esigenze dalla pagina dello shop.
Quello che bisogna ricordare:
Al completamento dell’ordine riceverai una email con indicato all’interno il codice relativo all’acquisto effettuato o i codici se hai acquistato insieme diversi pacchetti, cosa sempre possibile.
Il codice ricevuto va registrato in Company Manager andando nella voce di menu File ->Gestisci pacchetti fatture
La voce in alto riporta il codice seriale a cui il pacchetto fatture è collegato mentre nel campo Codice Fatture della sezione Attiva Pacchetto Fatture va inserito il codice ricevuto per email a seguito dell’acquisto di un pacchetto di fatture.
Se è la prima volta che acquisti un pacchetto di fatture elettroniche ci sono due operazioni extra da svolgere una per noi e una per te:
Puoi iniziare a inviare e ricevere fatture elettroniche come indicato in questa guida.
Ricorda di richiedere ai tuoi clienti il loro codice SDI e di inviare ai tuoi fornitori il tuo codice SDI che sarà URSWIEX
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