Dopo mesi di duro lavoro ha visto finalmente la luce la versione 2.0 di Company Manager.
Immaginiamo che solo guardando le immagini delle schermate avrete notato i grandi cambiamenti. Abbiamo preso spunto dall’introduzione della fatturazione elettronica per aggiornare ed estendere Company Manager sia a livello grafico che a livello di funzionalità.
L’interfaccia grafica e tutti i componenti sono stati modificati per dare al programma un look and feel più moderno e per renderne l’utilizzo ancora più semplice. Le schermate home e quelle dei principali elenchi possono andare full screen per una migliore lettura di tutti i dati.
Dal momento che per costruire una fattura elettronica servono diversi dati precedentemente non gestiti è stata necessaria una profonda revisione di tutto il codice di Company Manager. Solo per fare alcuni esempi: sono stati aggiunti diversi campi alle aziende, sono state collegate le sedi delle aziende e i referenti, sono state gestite le tranche di fatturazione, è gestita la scontistica sulla riga fattura così come l’esclusione di una riga dal calcolo delle ritenute, ecc.
Tutti i dati delle precedenti versioni di Company Manager verranno importati e adattati al nuovo database.
La versione 2.0 esporta e importa XML ma non implementa ancora l’integrazione diretta con lo SDI per lo scambio automatico di fatture elettroniche. Tale supporto sarà disponibile dalla versione 2.1.
L’aggiornamento alla 2.0 come sempre è gratuito, per la versione 2.1 ci sarà da acquistare il pacchetto di fatture per poter essere in grado di fare invii e ricezioni in automatico.
Autofatture campagne META generate con un click
10/02/2025
Cos'è il codice SIA della banca? Scopriamolo insieme!
21/01/2025